Resi e Costi

Resi di prodotti standard

Se cambi idea su un articolo oppure la taglia è errata, abbiamo una politica di resi molto semplice e senza cavilli. Consulta le seguenti linee guida e poi rispediscici l’articolo, indicando chiaramente RESO e il numero d’ordine sull’esterno del pacco, ad es. “RESO #3123922”

Invia tutti i resi al nostro ufficio distribuzione:

Nautica Urban – Sporting Goods Store

Via Alfonso Pinzon, 8, Bellaria-Igea Marina RN 47814, Italy

Assicurati che:

  • Ci contatti entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
  • I prodotti ci siano restituiti entro 30 giorni dalla ricezione della tua richiesta di reso.
  • Ci siano restituiti in perfette condizioni.
  • La confezione sia intatta, dal momento che desidereremmo rivenderli

Assicurati che gli articoli non siano visibilmente usurati, danneggiati, segnati in alcun modo con penne o grasso, che non siano stati lavati, non abbiano odore di fumo, dopobarba, profumi, deodoranti o detersivi, né che siano in condizioni che, a nostro giudizio, li rendano invendibili. Il cliente è responsabile della restituzione degli articoli a noi; assicurati di adottare le misure necessarie a garantire la sicurezza del contenuto durante il transito. Se tali misure non saranno adottate, non saremo tenuti a offrire una permuta o un rimborso. Tutti gli articoli devono essere restituiti con le relative targhette, etichette, marchi ed eventuale materiale di marketing specifico associato. Potremo offrire articoli omaggio associati ai tuoi acquisti. Se effettui il reso di un articolo richiedendo il rimborso, anche eventuali articoli omaggio vanno restituiti contestualmente.

Gli articoli devono essere nelle condizioni originali e saranno analizzati una volta ricevuti. La misura in cui puoi maneggiare gli articoli è la stessa che ti è garantita nel maneggiare articoli in un negozio.

Consigliamo di avvalersi di un corriere espresso per i resi, dal momento che offre un servizio con tracking molto conveniente per la maggior parte degli articoli e soprattutto veloce. Siamo spiacenti, ma non verranno rimborsati i costi di spedizione a meno che un articolo non sia difettoso.

Rimborsi e buoni spesa

Quando restituisci un articolo, hai due opzioni:

RIMBORSO sullo strumento di pagamento utilizzato, ad es. carta di credito, account PayPal, ecc. (possono essere necessari fino a cinque giorni, in base alla tua banca)

O

PERMUTA Offriamo la possibilità della permuta. Scambiamo l’articolo acquistato esclusivamente con uno uguale, ma di taglia diversa. Possiamo offrire la permuta solo se l’articolo è in stock al momento dell’elaborazione del reso.

Articoli difettosi

Se ritieni che l’articolo ordinato sia difettoso, hai diritto alla sostituzione o a un rimborso completo, a patto che:

  • Ci contatti entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.
  • Su nostra richiesta, l’articolo difettoso ci sia restituito (inizialmente a tue spese) entro 30 giorni dalla ricezione della tua richiesta di reso.
  • I costi di spedizione del reso, o la corrispondente tariffa del corriere, ti saranno rimborsati; per ordini superiori ai 100€, consigliamo un servizio con tracking.

Se saremo in grado di riscontrare che l’articolo era difettoso al momento della spedizione originaria, avrai diritto, a nostra discrezione, alla sostituzione o al rimborso completo, spese di spedizione incluse, attraverso lo strumento di pagamento originale.

Annullamento degli ordini

Se cambi idea dopo aver effettuato un ordine e non hai ancora ricevuto gli articoli, avrai la possibilità di annullarlo.  Abbiamo bisogno di una conferma di annullamento scritta da parte tua, quindi dovrai contattarci indicando il numero dell’ordine quanto prima.

Se hai già ricevuto l’ordine, dovrai effettuare il reso degli articoli che contiene.

Resi internazionali

Tutti i clienti al di fuori dell’Italia devono farsi carico dei costi di spedizione per inviarci gli articoli.

È importante contrassegnare il pacco con la dicitura “return to original sender”, in modo di renderlo esente da oneri di sdoganamento; in assenza di tale dicitura, il pacco ti sarà riconsegnato perché apporti i necessari correttivi.

Non offriamo permute ai clienti al di fuori dell’Italia. Se desideri cambiare un articolo, dovrai rispedircelo, chiedere il rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

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